Quarti di finale Champions, situazione prima della partita del Napoli

Gli ottavi di finale Champions League si concludono mercoledì 15. Mancano all’appello Napoli contro Francoforte, Real Madrid contro Liverpool.

Ultimi due match interessantissimi, il Napoli per il risultato di imbattibilità tra Serie A e coppa, Real Madrid e Liverpool perché si riincontrano dopo la finale dello scorso anno.

Le squadre da confermare

Le squadre da confermare sono una inglese e che se vincesse si aggiungerebbe alle cugine di Premier Chelsea e Manchester City.

Il Napoli, una terza squadra italiana che si unirebbe a Milan e Inter, dove c’è chi spera in un possibile derby con il sorteggio (sarà seguito anche dai bookmakers online, la Champions è una competizione che ispira anche i creatori di giochi da casinò, recensioni ed esempi – le varie slot di 22bet slot).

Francoforte, una tedesca che farebbe compagnia al Bayer. Infine Real Madrid, che non ha nessuna spagnola quest’anno ma la portoghese Benfica.

Sorteggio e uno sguardo a semifinale e finali

Uno sguardo al sorteggio Champions e a semifinali e finali lo facciamo direttamente sul sito ufficiale Uefa.

Gli ottavi di finale si concluderanno mercoledì, le confermate devono essere otto, questa sera giocano quattro squadre, mentre certe per i quarti sono sei. Il sorteggio avverrà venerdì 17 marzo alle 12:00 CET presso la Casa del Calcio Europeo di Nyon (Svizzera). L’evento potrà essere seguito in rete.

Sorteggio aperto, non ci sono teste di serie, le squadre della stessa federazione possono essere sorteggiate contro, motivo per cui si spera nei derby, interessano i tifosi o chi segue determinati club di una nazione o campionato, ad esempio inglese o italiano. Sono previsti tre sorteggi: per i quarti di finali, per le semifinali e poi per le finali.

Chiaramente sono da seguire i calendari delle partite e i loro esiti. quando si giocheranno i quarti? Le partite di andata martedì 11 e mercoledì 12 aprile. Il ritorno il 18 e il 10 aprile. Un mese dopo dall’inizio dei quarti, le semifinali: 9 e 10 maggio poi 16 e 17 maggio. La finale si giocherà il 10 giugno allo Stadio Olimpico Ataturk di Instabul.

Perché è importante questa sede e per chi?

Questa stagione di Champions League è interessante per le squadre di Serie A, entrano nei quarti di finale tre grandi squadre: l’Inter dopo dodici anni, il Milan che ha giocato un sacco di volte ed è arrivata anche in finale, il Napoli che entra per la prima volta in Champions. La Uefa ma anche tanti siti di calcio ricordano che lo Stadio Olimpico di Ataturk ha visto giocare Liverpool contro Ac Milan nel 2005, la partita andò a favore del club inglese.

La Juventus, come insegue la Champions e un match importante in arrivo

Cosa c’entra la Juventus con la Champions? Ebbene, insegue questa competizione dall’Europa League oltre che da campionato. Gli ultimi risultati la portano al settimo posto della classifica di Serie A, questa sera impegno contro il Friburgo.

Anche i bianconeri sono negli ottavi, insieme alla Roma. Complessivo a favore della Juventus di un goal, e domenica il calendario di Serie A aggiunge il grande match Inter Juventus, quindi settimana decisiva e di sfide importanti.

Author: Admin