Photo Stick Mobile: cos’è e come funziona

Qualcuno forse ne avrà già sentito parlare, qualcun altro forse no. Stiamo parlando del Photo Stick Mobile. Si tratta di uno strumento davvero molto particolare che risulta utile nel trasferimento di foto e video da smartphone a Pc in maniera facile e rapida. Un’alternativa molto più veloce di una normale pennetta USB e che consente una capacità di archiviazione davvero enorme (può arrivare anche a 128 GB). Oltretutto, si tratta di un modo anche molto più sicuro per trasferire file importanti da cellulare ad un dispositivo esterno. Insomma, si tratta di un prodotto davvero eccellente. Vediamo nel dettaglio come funziona!

Che cos’è Photo Stick Mobile

Non è altro che una sorta di pennetta USB specifica per dispositivi mobile che è dotata di un’app dedicata la quale riesce a controllare tutte le funzioni e seguire i vari trasferimenti in tempo reale e in maniera molto facile ed intuitiva. Si possono trasferire tutti i file, foto e video che siano, in maniera velocissima dallo smartphone alla chiavetta e quindi poi si potrà collegare la stessa ad un altro device, per esempio un pc o un hard disk esterno. In questa maniera possiamo facilmente liberare la memoria del nostro cellulare e salvaguardare tutti i file che abbiamo sullo smartphone e che potrebbero andare persi per qualsiasi ragione. Come sappiamo, infatti, dal cellulare spesso possiamo inavvertitamente cancellare dei file oppure, se usiamo una scheda SD, questa si potrebbe danneggiare irrimediabilmente.

Si tratta della soluzione più adatta a chi scatta parecchie foto e registra tanti video e quindi intasa la memoria del cellulare di continuo. Ci sono versione di Photo Stick Mobile adatte sia a smartphone Android che a smartphone Apple, quindi funzionano tranquillamente su Windows e su Mac.

Non c’è bisogno di alcun software da dover istallare, basta inserire la chiavetta nel device. Si può anche eseguire una scansione di tutti i file. La chiavetta è compatibile con la maggior parte dei formati più utilizzati, come JPG, PCT, RAW, GIF, ICO, MOV, PNG, BMP, WMV, TIFF, AVI, MPEG4.

Funzionamento

Il funzionamento è davvero semplicissimo, quasi elementare. Basterà scaricare l’app Photo Stick Mobile, installarla sul proprio cellulare; successivamente bisogna inserire il connettore nello smartphone e aprire l’app. Con la voce apposita si potrà eseguire il backup di tutte le foto del cellulare o del device a cui si è collegati e liberare così tutta la memoria in maniera rapidissima ed efficace. Una volta che il backup è terminato, verremo avvisati chiaramente, possiamo rimuovere la chiavetta dal device e inserirla nel pc per trasferire tutti i file su un pc o un hard disk.

Vista la semplicità di utilizzo e la sua versatilità, ci sentiamo di consigliare sicuramente questo prodotto. Si riesce a scaricare automaticamente tutti i file con un semplice click e non c’è rischio che qualche file venga dimenticato. Comodissimo poi trasferire tutti i file su un pc o un hard disk e oltretutto garantiamo la sicurezza della privacy ed evitiamo che possano perdersi dei file importanti. Prodotto sicuramente consigliato!

Author: Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *