Per fare soldi nel mercato azionario, devi iniziare con un sacco di soldi, giusto?

fare-soldi-mercato-azionario

Beh no. Contrariamente alla saggezza convenzionale, non è necessario disporre di un forte fondo fiduciario o di tasche ultradotte come i fondi comuni di investimento e altri attori istituzionali per iniziare a investire.

‘’Se sei un tipico lavoratore o un investitore principiante, dovresti sapere che non ci vogliono molti soldi per iniziare”, ha dichiarato il fondatore di IBD William O’Neil in “Come guadagnare soldi in azioni”.

È ancora più conveniente investire se utilizzi una piattaforma con bassi tassi, puoi scegliere secondo i tuoi gusti la tua piattaforma su www.tradingcenter.it aiutato da molte opinioni e recensioni di esperti

Il primo investimento di O’Neil

In effetti, O’Neil ha iniziato la sua carriera di investitore alla vecchiaia matura di 21 anni con un acquisto di cinque parti di Procter & Gamble (PG).

Ciò che è più importante di quanti soldi devi iniziare a investire è imparare a scegliere i migliori titoli. Le azioni hanno il potenziale per grandi guadagni se sai quali scegliere nel momento giusto. Ci sono due componenti al momento giusto: lo stock stesso e il mercato generale.

Un titolo potrebbe avere fondamentali di prim’ordine, come le percentuali di alto livello Composite, Earnings per Share e Relative Strength.

Fare così aumenta le tue possibilità di guadagnare un profitto.

Inizia a investire con questa quantità

Per aumentare ulteriormente le probabilità di una grande rincorsa dopo un breakout, è meglio comprare quando il mercato è in un trend rialzista confermato.
Tre dei quattro titoli seguiranno infine la direzione del mercato, quindi non ha senso comprare durante una correzione o quando il mercato è sotto pressione.

Supponiamo che tu abbia $ 500 o $ 1.000 per iniziare a investire.
Non cercare di ridurre il rischio acquistando 10 titoli. Concentrati invece su uno o due potenziali vincitori.
Con $ 10.000, mantieni tre o quattro buoni titoli invece di un paniere di nomi.
Supponiamo di avere $ 10.000 e di aver investito $ 5.000 di esso in Facebook ( FB ) nel breakout di luglio 2013 da una base di primo livello . Se avessi acquistato azioni vicino al punto di acquisto corretto a 32,61 e detenesse la posizione fino a metà aprile nel 2016, avresti guadagnato il 240% o $ 12.000. Non è un brutto guadagno.
Che ne dici di mettere altri $ 2,500 per lavorare in Reynolds American  mentre ha sgomberato una base a marzo 2014? Con un profitto dell’85% (esclusi i dividendi), la borra è cresciuta a $ 4.625 solo poco più di due anni dopo.
Se i rimanenti $ 2.500 sono andati alla compagnia aerea  Hawaiian Holdings ( HA ) al 22 ottobre 2014, superando un punto di acquisto di 16.18 in una superba base a doppio fondo , le azioni sarebbero salite del 210% a $ 7.750 in meno rispetto a due anni dopo.

Author: Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *