Calciomercato, ecco alcuni grandi passaggi estivi, prima dell’inizio stagione

Il Milan è una delle prime squadre in ritiro estivo per le amichevoli pre campionato, ad inizio e metà luglio, primi allenamenti, presentazione della nuova maglia griffata e attesa per gli annunci ufficiali sui nuovi giocatori.

Anche le altre squadre non perdono tempo, così dall’As Roma alla Juventus, dal Napoli al Manchester city o altri grandi club ecco le principali notizie sportive.

Ricordiamo con toprally.it che il campionato di Serie A inizierà a metà agosto, verso la fine di agosto il sorteggio per le squadre a girone di Champions league.

Kessie e Christensen

Il profilo di Kessie è stato aggiornato da poco, valore del giocatore 45 milioni di euro, è nuovo centrale del Barcellona, quindi giocherà in LaLiga con contratto fino al 2026. Il contratto con i rossoneri era in scadenza, il centrocampista ivoriano entra a parametro zero: stipendio da 6,5 milioni di euro netti, clausola di rescissione da 500 milioni di euro. Conferenza stampa di presentazione martedì mattina. Kessie arriva con Andrea Christensen, anche lui difensore svincolato dal Chelsea e campione Champions League. Anche lui, clausola rescissoria da 500 milioni di euro, il Barcellona è una squadra con alcuni problemi economici ma continua ad investire su nuovi giocatori. In un colpo solo quindi acquisisce, un campione d’Italia e un campione Champions.

Puig, dal Barcellona alla Fiorentina, altri club interessati

Riqui è il nome accorciato di ricard Puig Martì, insieme fanno Riqui Puig. E’ centrocampista spagnolo del Barcellona, nato a Matadepera il 13 agosto 1999. Gioca con il Barca dalle giovanili, 2013-2018. Dal 2018 gioca come professionista. contratto firmato fino al 30 giugno 2023, valore di mercato, 7 milioni di euro, un centrocampista che deve crescere e che ha accumulato molta esperienza, un under 21 spagnolo importante. Il club interessato all’acquisto è la Fiorentina, fa concorrenza al Benfica, altro giocatore interessato. Il tutto mentre Mandragora fa le sue visite mediche per iniziare l’avventura con i viola. Riqui potrebbe essere preso da un nuovo club svincolato, il Lisbona lo potrebbe accogliere con Rui Costa.

Nicolò Zaniolo

Per Nicolò Zaniolo le vacanze stanno per finire, quindi in programma ritiro con la squadra per prepararsi al campionato o alle amichevoli. Un contratto da scrivere con un nuovo club, potrebbe essere la Juventus dove c’è una finestra aperta da molto tempo, popi ritorna l’offerta del Milan. Il Mou cerca un giocatore in cambio, la Juventus ha fatto diverse proposte e poi c’è il Milan che ha datto altrettanto. Ultime voci dal Corriere dello Sport: offerta di trenta milioni di euro più Castillejo, nuovo no secco dall’As. Zaniolo viene ceduto a cinquanta milioni e senza contropartite. Il suo valore attuale di mercato è 33 milioni di euro, il suo contratto scade il 30 giugno. Giocatore giovane che riserva tante sorprese, forse l’unico club con cui trattare è la Juventus e per un prestito.

Author: Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *