Criptovalute per il 2023
Gli investitori sono costantemente alla ricerca di opportunità interessanti nell’ecosistema delle criptovalute.
Molti discutono se i tempi turbolenti del Bitcoin siano finiti e se tornerà a prosperare nel prossimo futuro.
Questa incertezza, tuttavia, non ha indotto la maggior parte degli investitori a rinunciare alle criptovalute.
Al contrario, mentre l’anno volge al termine e ne inizia uno nuovo, gli investitori si interrogano su quali crypto dovrebbero acquistare nel 2023.
Oggi le criptovalute sono utilizzate sempre più, sia per acquistare sui siti di e-commerce che per giocare online come ad esempio sul casinò italiano Dobet.
Ecco alcune criptovalute interessanti per il 2023
Dash 2 Trade (D2T)
Dash 2 Trade (D2T) è un’ottima criptovaluta da acquistare nel 2023 grazie alla sua piattaforma di social trading.
La piattaforma contiene informazioni utili per gli investitori, come analisi crittografiche e segnali di mercato, che possono aiutare ad attrarre investitori di criptovalute nuovi e veterani.
D2T consente inoltre agli utenti di simulare situazioni di trading reali senza perdere denaro vero grazie alla funzione di back tester, ottima sia per i trader nuovi che per quelli esperti.
Gli investitori veterani possono personalizzare le loro strategie di trading e monitorare le ultime tendenze e gli aggiornamenti per un trading di successo.
Un token di questo tipo, supportato da una piattaforma di alto valore, è un “must buy” nel 2023.
Ethereum (ETH)
La blockchain di Ethereum è una delle più importanti e influenti nel settore delle criptovalute. Esiste dal 2015 e continua ad andare forte.
Il prezzo di mercato attuale di Ethereum è di poco inferiore a 1.500 dollari, dove è rimasto per la maggior parte del 2022.
Tuttavia, si prevede un aumento nel 2023, soprattutto alla luce del passaggio del progetto a un meccanismo di consenso più efficiente dal punto di vista energetico.
Ethereum viene spesso paragonato al Bitcoin perché entrambi sono piattaforme di contratti intelligenti che consentono agli utenti di costruire le proprie applicazioni su di essi.
La differenza principale tra queste due criptovalute risiede nelle loro blockchain: Bitcoin utilizza il proof-of-work (PoW), mentre Ethereum utilizza il proof-of-stake (PoS).
Binance Coin (BNB)
Binance Coin (BNB) è una delle criptovalute più popolari al mondo.
Inizialmente era stato concepito come token di utilità per ottenere commissioni di trading scontate su Binance, ma da allora si è trasformato in una valuta molto più versatile.
Con una capitalizzazione di mercato di 52 miliardi di dollari, BNB è uno dei token più quotati e più scambiati di tutte le criptovalute.
Oggi, BNB può essere utilizzato per pagare servizi finanziari e di intrattenimento, nonché prenotazioni – e sembra che continuerà a crescere in modo significativo nel 2023!
ApeCoin (APE)
ApeCoin (APE) è un token sviluppato da Yuga Labs e progettato per essere il token nativo del Bored Ape Yacht Club (BAYC).
Il Bored Ape Yacht Club è una collezione di NFT unici generati algoritmicamente. I titolari possono accedere a diverse funzionalità dell’ecosistema, tra cui eventi, giochi, servizi e merchandising.
Grazie alle sue straordinarie utilità, i trader possono aspettarsi di vedere ApeCoin pompare notevolmente nel 2023.
Bitcoin (BTC)
Il Bitcoin non ha certo bisogno di presentazioni, poiché il suo status tra le criptovalute parla da sé.
È la più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato e volume di scambi e ha più coppie di scambi di qualsiasi altro token, comprese le stablecoin come USDT.
Il suo attuale valore di mercato è di poco inferiore a 20.000 dollari, che impallidisce rispetto ai precedenti massimi di oltre 60.000 dollari.
Tuttavia, a causa del suo status puro nel settore, gli esperti consigliano di pompare il Bitcoin nel 2023.
Secondo loro, tutte le principali criptovalute saliranno insieme, ma dal 2019 si sono verificati alcuni cali di prezzo per il BTC e per altre criptovalute importanti come Ethereum (ETH), Litecoin (LTC) ed EOS.