Perché gli impianti dentali sono un’ottima opzione per i denti mancanti

Se vi mancano uno o più denti e non siete riusciti a trovare un’alternativa adeguata, come una protesi rimovibile o una protesi parziale, potreste essere il candidato perfetto per la chirurgia implantare. La chirurgia implantare è un’ottima soluzione per chi non può portare la dentiera e per chi ha perso i denti a causa della malattia parodontale. Il tasso di successo degli impianti dentali è elevato, quindi potete essere certi che questa procedura migliorerà notevolmente la qualità della vostra vita. Se volete saperne di più sugli impianti dentali in Albania e se sono l’opzione di trattamento giusta per voi, continuate a leggere. In questo articolo parleremo di cosa sono gli impianti dentali, dei loro benefici, di come vengono installati e di molto altro ancora.

Che cos’è un impianto dentale?

Un impianto dentale è una barra metallica sagomata inserita nell’osso mascellare per tenere in posizione una protesi dentale, come una corona o un ponte. È un modo per fissare una protesi alla mascella e può essere utilizzato in due modi: sulla superficie della mascella o sotto il tessuto gengivale. Gli impianti dentali possono essere utilizzati per fissare un ponte, una protesi parziale, una protesi totale o per sostituire i denti mancanti. L’intervento di implantologia prevede l’inserimento di una o più radici dentali artificiali direttamente nell’osso mascellare. L’impianto dentale servirà a sostituire la radice per il tessuto gengivale e il dente che vi verrà posizionato sopra fungerà da corona.

Come vengono installati gli impianti dentali?

Esistono due modi per installare gli impianti dentali: Endostale e subperiostale. Gli impianti endostei vengono impiantati sotto il bordo gengivale e sono utilizzati per i pazienti con una qualità ossea insufficiente per consentire l’opzione subperiostea. Gli impianti subperiostei sono posizionati all’esterno della gengiva e vengono utilizzati quando il paziente ha un volume osseo sufficiente a sostenere i denti. Quando vi recate dal dentista per discutere di impianti dentali, il dentista effettuerà alcuni esami e radiografie per determinare il tipo di impianto migliore per voi. Una volta ottenuta l’approvazione per la procedura, il dentista somministrerà un anestetico locale e praticherà piccole incisioni intorno alla mascella. Quindi praticherà un piccolo foro nell’osso e impianterà l’impianto, dove rimarrà per il resto della vita.

Benefici degli impianti dentali

Gli impianti dentali sono vantaggiosi per una serie di motivi. Alcuni di questi sono: – Restauro completo. Gli impianti dentali forniscono un restauro completo per tutti i denti mancanti, non solo sostituzioni parziali. – Forma e aspetto naturali. Gli impianti dentali hanno un aspetto naturale, grazie alla loro forma e al loro colore simili a quelli dei denti. Anche la sensazione al tatto è naturale, poiché si mordono i denti invece di una protesi. – Miglioramento della capacità masticatoria. Gli impianti dentali migliorano la capacità di masticazione sostituendo i denti mancanti e fornendo una base solida e robusta per il morso. – Bassa manutenzione. Gli impianti dentali non richiedono una pulizia quotidiana come le protesi. Potete semplicemente spazzolarli come fareste con i vostri denti naturali. – Soluzione a lungo termine. Mentre le protesi sono una soluzione a breve termine, gli impianti dentali sono una soluzione a lungo termine che durerà per decenni. – Efficienza dei costi. Gli impianti dentali sono un investimento unico che durerà tutta la vita. Una volta installati, non richiederanno ulteriori trattamenti. – Sicurezza sociale. Con gli impianti dentali potrete sorridere e mangiare normalmente senza sentirvi in imbarazzo. – Prevenzione delle malattie. Gli impianti dentali possono prevenire malattie come le gengiviti e le infezioni che possono essere causate da una scarsa igiene orale quando si indossano le protesi.

Effetti collaterali degli impianti dentali

Nessuna procedura odontoiatrica è del tutto priva di effetti collaterali. Tuttavia, gli effetti collaterali degli impianti dentali sono minori e in genere di breve durata. Alcuni degli effetti collaterali più comuni degli impianti dentali sono: – Disagio. Dopo l’intervento di impianto dentale è possibile avvertire un certo disagio a breve termine. Tuttavia, la maggior parte dei pazienti non avverte alcun disagio durante e dopo l’intervento. – Gonfiore. Un certo gonfiore è normale dopo l’intervento di implantologia dentale, ma se è eccessivo, il dentista potrebbe dover somministrare dei farmaci per ridurlo. – Lividi. Alcuni pazienti sviluppano lividi dopo l’intervento di implantologia dentale. I lividi sono normali, ma se persistono per più di una settimana, potrebbe essere necessario rivolgersi al dentista. – Infezione. L’infezione è estremamente rara dopo l’intervento di impianto dentale, ma è comunque una possibilità. Se si notano segni di infezione, come arrossamento, gonfiore o dolore, contattare immediatamente il dentista. – Danni ai tessuti molli. Si tratta di una complicazione rara che può verificarsi quando il dentista inserisce gli impianti con troppa forza.

Costi degli impianti dentali

L’intervento di implantologia dentale può costare da 3.000 a 13.000 dollari per un singolo dente. Tenete presente che gli impianti sono un investimento a lungo termine che durerà tutta la vita, quindi sono un ottimo investimento. Purtroppo l’assicurazione dentale non copre gli impianti dentali. Tuttavia, la maggior parte delle assicurazioni dentali fornisce una copertura parziale per protesi, ponti o altre protesi rimovibili. È possibile ridurre il costo dell’intervento di implantologia dentale ricercando i dentisti della propria zona e confrontando i loro prezzi. È inoltre possibile utilizzare un piano di risparmio dentale per mettere da parte il denaro per il trattamento.

Conclusione

Gli impianti dentali & dentisti in Albania sono una soluzione eccellente per i pazienti a cui mancano i denti e che non possono portare la dentiera. Offrono una soluzione a lungo termine che durerà per decenni. Gli impianti dentali sono vantaggiosi per una serie di motivi. Possono fornire un restauro completo per i denti mancanti, migliorano la capacità di masticazione e richiedono poca manutenzione. Sono inoltre economicamente vantaggiosi e possono prevenire malattie e altre complicazioni della salute orale. L’intervento di impianto dentale può costare da 3.000 a 13.000 dollari per un singolo dente, ma è un ottimo investimento che durerà tutta la vita.

Author: Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.